Fermeccanica srl
L'azienda
Fermeccanica studia ogni commessa in modo particolareggiato: per rispondere alle più svariate esigenze costruttive carichi eccedenti, sollecitazioni particolari, luci di grandi dimensioni.
Ingegneri e tecnici studiano ogni possibile soluzione per il singolo caso, fornendo al cliente scelte d’avanguardia per tecnologia ed elementi costruttivi.
Il cliente può avvalersi di tutta la consulenza necessaria, in modo da ottenere il completamento del ciclo produttivo: dall’esigenza particolare alla fornitura specifica, passando per lo studio del progetto, il calcolo, relazioni tecniche, la realizzazione d’officina, il montaggio in cantiere.
Fermeccanica possiede le Certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 (Progettazione esecutiva, realizzazione e montaggio di carpenteria pesante) e UNI EN ISO 3834-2 (Produzione e Assemblaggio di particolari di Carpenteria Metallica Saldata).
Fermeccanica ha certificazione ISO 1090-1 fino alla classe EXC3.
La versatilità dei nostri mezzi di produzione e la specializzazione del personale consentono l’esecuzione della struttura in tempi brevi, garantendo la precisione delle opere.
Le fasi di progettazione includono i rilievi di cantiere, lo studio di fattibilità, dimensionamento strutturale, disegno architettonico in 3D, disegni esecutivi e d’officina, disegni con marcatura materiale e distinte materiali.
L’Ufficio Tecnico della Fermeccanica S.r.l. utilizza programmi di disegno con modellazione solida in 3D di ultima generazione, come il sistema Tekla Structures. Tali programmi generano automaticamente disegni d’assieme con quotature, marche e disegni di officina di ogni singolo pezzo.
L’officina realizza le strutture con tecnologie avanzate, seguendo le più severe normative in materia di certificazione di qualità, con possibilità di controlli non distruttivi e prove materiali richieste dal cliente. Si realizzano inoltre travi composte saldate che permettono di ottimizzare le sezioni uscendo dai parametri dei profili laminati.
Le squadre di montaggio realizzano la posa in opera di cantiere fornendo al Committente la struttura completa di eventuali coperture, pareti perimetrali, partizioni interne, lattonerie ed accessori.