Ragione sociale
IART di Tanzarella Donato
L'azienda
La IART, acronimo di Infissi Arredamenti Raffaele Tanzarella, nasce nel 1981 come piccola bottega artigiana, per volontà del fondatore sig. Raffaele Tanzarella, che basava la produzione prevalentemente sulla lavorazione del ferro, di materiali metallici e serramenti in alluminio.
Gli investimenti e la lungimiranza del fondatore prima, e del figlio, Sig. Donato, dopo, hanno determinato una costante evoluzione dell’Azienda, acquisendo nel tempo una pluriennale esperienza nel settore della carpenteria metallica. L’attuale sede operativa e legale è ad Ostuni, in provincia di Brindisi. Oggi la IART di Tanzarella Donato ricopre uno spazio di circa 1000 mq complessivi su cui sono distribuiti gli uffici e l’officina, la quale consente di ospitare attrezzature e macchinari dotati di controllo numerico, dispone inoltre di mezzi propri per il trasporto e la consegna delle lavorazioni.
La struttura aziendale, nel tempo si è consolidata e, oltre alla produzione, attualmente si occupa di progettazione tecnica, che permette di diversificare e pianificare le commesse di lavorazione, di migliorie continue del prodotto e dei processi produttivi, della ricerca sui materiali, della selezione dei fornitori e di supporti informatici, nonché di servizi mirati alla clientela.
Strategia fondamentale della IART è sempre stata la qualità, dalla progettazione alla produzione, dalla gestione operativa fino ai servizi al cliente. Caratteristica di alta professionalità, che ha portato l’Azienda ad elevare i propri standard e ad essere tra le primissime aziende della sua provincia ad ottenere, fin dal ’91 la certificazione UNI EN ISO 9001. L’anno 2012 è stato caratterizzato da importanti traguardi, l’Azienda ha ottenuto il rilascio delle certificazioni ISO 14001:2004 relativa al sistema di gestione ambientale, e della ISO 3834 relativa al controllo del processo di saldatura, oltre alla riconferma della ISO 9001:2008 relativa al sistema di gestione per la qualità. L’Azienda, data la sua sensibilità circa le problematiche della salute e della sicurezza del lavoratore consta tra i prossimi obiettivi in materia di certificazione, la OHSAS 18001 riferita al sistema di gestione della salute e della sicurezza del lavoratore. Inoltre alcuni dei nostri prodotti sono certificati dall’Istituto Giordano.