Ragione sociale
La Valente srl
L'azienda
L'azienda "La Valente" nasce nel lontano 1962 come ditta a carattere individuale, fondata in quegli anni da Valente Osvaldo, nato il 7 gennaio del 1938.
Al sig. Osvaldo, all'epoca reduce di ben poche esperienze nel settore, non servì molto tempo per affermarsi sul territorio locale.
La sua caparbietà e perseveranza nel lavoro lo portarono ben presto ad affermarsi come l'unico produttore di serbatoi del posto.
La produzione cominciò con i serbatoi costruiti in acciaio al carbonio destinati allo stoccaggio di prodotti petroliferi, alimentazioni a gasolio di caldaie e serbatoi per riserve antincendio.
Questi furono i primi serbatoi prodotti dall'azienda.
Non ci volle molto tempo per introdurre nella propria produzione l'acciaio inossidabile.
Ben presto, infatti, la produzione fu rivolta ad una più ampia clientela, spaziando dai serbatoi destinati al contenimento di acqua potabile ai serbatoi per uso enologico e oleario.
Oggi, il figlio Fausto, con alle spalle l'esperienza quarantennale si impone sul mercato con i suoi prodotti costantemente controllati durante tutta la produzione, a garanzia di un prodotto qualitativamente impeccabile.