Livio Carpenteria Metallica sas
L'azienda
La ditta "Livio Carpenteria Metallica s.a.s." è l'evoluzione imprenditoriale di Angelo Livio e vanta un'esperienza ultra quarantennale, infatti risale all'anno 1968 la prima iscrizione all'albo imprese artigiane comasche quando nacque l'impresa individuale "Livio Angelo Giuseppe Fabbro" con sede in Figino Serenza e operante nella lavorazione dei metalli inerenti il settore edilizio.
Nel 1970 il fratello Stefano entra in società con Angelo creando la "Fratelli Livio Stefano & Angelo s.n.c." spostandosi in un laboratorio in centro a Novedrate e lavorando sempre nel settore edilizio.
Nei primi anni 90 l'attività viene spostata nell'attuale sede, inizia a lavorare il figlio Massimo che avendo la qualifica di disegnatore meccanico inizia la trasformazione della produzione in carpenteria delle macchine utensili e lavorazione della lamiera introducendo nell'azienda dei macchinari a controllo numerico.
Nel 2006, ritiratosi il fratello Stefano, Angelo continua la sua attività con il figlio Massimo e l'azienda prende l'attuale identificazione "Livio Carpenteria Metallica di Livio Angelo & C." in grado di costruire lavori di piccola carpenteria e trasformazione della lamiera nei materiali ferro, acciaio inox e alluminio con la possibilità di saldature degli stessi mediante mig, tig ed elettrodo.
L'azienda resta comunque in grado di svolgere lavori di edilizia ma soprattutto la costruzione di cancelli carrai a misura fino una luce massima di apertura di mt. 12,50 avendo superato l'esame richiesto per il rilascio della certificazione "CE" sulla propria produzione, con possibilità di trasporto e posa mediante autocarro Iveco Daily dotato di gru scarrabile.